Campagne AdWords

Pagina Campagne AdWords

PC-Informatica Milano si occupa di gestire le tue campagne pubblicitarie su AdWords! Affidati a noi per realizzare una campagna pubblicitaria efficace.

Google AdWords è la piattaforma pubblicitaria appartenente a Google. Si tratta di uno strumento che permette la promozione del proprio sito web attraverso il posizionamento non organico, ovvero sugli spazi ritagliati da Google nella pagina dei risultati di ricerca (SERP), che gli utenti ottengono dopo aver cercato un termine specifico. In altre parole, un sito web che sfrutta Google AdWords andrà a collocarsi nella sezione sopra i risultati organici, oppure nella colonna a destra. Consente di entrare in contatto con potenziali clienti proprio quando sono alla ricerca dei tuoi prodotti o servizi, mostrando gli annunci pertinenti ai risultati di ricerca. Avere un sito web che sfrutti adeguatamente Google AdWords è basilare per restare competitivi in un mercato molto affollato. Soprattutto per le attività di servizi e per gli e-commerce.

Google AdWords funziona attraverso la logica delle keywords. Questo significa che ogni cliente di AdWords ha la possibilità di creare la propria campagna pubblicitaria, di indirizzarla verso un target molto preciso (in base a parametri come provenienza geografica, età, genere) e di lottare per la conquista delle prime posizioni sugli spazi pubblicitari di Google. Una campagna efficace punta su keywords specifiche che sono frutto di importanti studi sul mercato e di diverse prove sul campo: ed è per questo motivo che conviene sempre rivolgersi ad un professionista, piuttosto che ricorrere al fai da te.

Una volta stabilita la campagna e le keywords indicate, bisognerà decidere il prezzo che si è disposti a pagare a Google ad ogni click ed il budget giornaliero. Questo perché AdWords funziona con un sistema denominato Pay per Click (PPC): ogni volta che un utente di Google clicca sull’annuncio pubblicitario, Google scala dal budget giornaliero la somma prestabilita, fino ad esaurimento budget.

Studio del Prodotto

Individuare il target di mercato, comprenderne le peculiarità, i bisogni ed avere un’idea corretta della strategia comunicativa. Tutto questo rappresenta il primo passo, necessario per determinare il successo di una campagna pubblicitaria.

Proposta Pubblicitaria

Ti proponiamo quella che, a nostro avviso, è la strategia pubblicitaria più promettente. La proposta include, i costi della campagna pubblicitaria, i tempi ed anche i risultati che ci aspettiamo.

Verifica dei Risultati

PC-Informatica Milano include in tutte le sue campagne pubblicitarie i servizi di Google Analytics per la raccolta e l’analisi statistiche, una piattaforma che ci fornirà un quadro completo dei risultati ottenuti.

Contattaci e richiedi il tuo preventivo!

Preventivo gratuito, senza impegno e senza vincoli contrattuali.

PC-Informatica Milano si occuperà di analizzare il tuo settore online in modo da sviluppare un progetto mirato alle tue esigenze. Compila il modulo presente nella pagina contatti, scrivici all’indirizzo email info@pcinformaticamilano.it o chiamaci direttamente e ti faremo avere il preventivo entro 48 ore!

Altri servizi di web marketing

Analisi SEO/SEM

Renditi visibile e ottimizza il tuo sito web per essere gradito dai motori di ricerca…

Indicizzazione Sito Web

Indicizza il sito web per comparire nelle prime pagine dei principali motori di ricerca…

Campagne Facebook

Promuovi il tuo sito su Facebook, fai conoscere la tua attività e incrementa il numero dei tuoi Clienti…